Mensile per gli operatori del Trasporto & Logistica - Fondato nel 1985

Casa Editrice "OF osservatore ferroviario" -  C.F.: RLLVCR46R29E038J  -  P.I.: 02257470167

 

  Chi siamo Le News Contatti        

Articoli e recensioni:

 

 

 

Orari e servizi

         
 Raccolta Anno 2016
 Raccolta Anno 2017
 Raccolta Anno 2018
 Raccolta Anno 2019
 Raccolta Anno 2020
 Raccolta Anno 2021
 Raccolta Anno 2022
 Raccolta Anno 2023

Anno 2024

  _____________________
 
   Vertici FS Italiane
   Vertici Trenitalia e RFI
   Vertici Italo

In questo numero

Ottobre 2024

 

 

 

 

 

FS Italiane, a Berlino la prima riunione UIC sotto la guida dell'A.D. Donnarumma

Trenord, Piuri: "E' responsabilità civile unire le aziende contro la violenza di genere"

 L'Autorità di regolamentazione dei Trasporti

Ferrovie da Privatizzare. Binari solo pubblici, treni ai privati che vogliono correre

Oltre 7 miliardi per rinnovare la flotta regionale di Trenitalia

Una possibile distrazione "social" entra nelle di Brandizzo

Il tunnel ferroviario più lungo del mondo passerà per l'Italia, costo 10,5 miliardi

L'ungo 64 Km, passerà sotto le Alpi collegando Italia e Austria. Questo è il tunnel del Brennero.

 

 

Disastro di Pioltello, la difesa: "Da manutentori attività elusiva". Chiesta l'assoluzione per RFI.

...  E una nuova consulenza 7 mesi fa chiama in causa i freni del treno

 

Un paio di scarpe blocca il treno sulla Porrettana e ne cancella altri 4

 

La nuova linea superveloce da Milano a Parigi: in arrivo nel 2033

Un progetto che rivoluzionerà la mobilità ferroviaria tra le Alpi. Si potrà fare colazione in Brera e pranzare a Montmartre

 

Il Sindacato SAP sui posti riservati alla Polizia Ferroviaria

Posti a sedere riservati alla Polfer nelle scorte viaggiatori sui treni a lunga percorrenza

 

Potenziamento delle ferrovie in Alto Adige: 34 milioni per i treni

 

Consorzio ZAI-Verona: positivi i dati di Bilancio per l'anno 2023

Al via con il progetto FVS-ELODIE promosso da UIR-Consorzio ZAI

Trenord, ecco come nasce l'orario dei treni

Viaggio nel lavoro della struttura di Pianificazione del servizio, il team aziendale che programma il presente guardando al futuro

 

Presentato a Berlino il "nuovo" treno Frecciarossa 1000 di Trenitalia

Più tecnologico e più sostenibile, il nuovo Frecciarossa 1000 di Trenitalia inizierà a viaggiare sui binari italiani entro il 2025

 

                            

   

 

Copyright © 2004 Osservatoreferroviario
Ultimo aggiornamento: 03 ottobre 2024

 

 

 

 

 

Avviso ai lettori

E' possibile ricevere copie arretrate del giornale al prezzo di € 3,00 cadauna.

Le richieste vanno inoltrate  a:

 redazione@osservatoreferroviario.it mezzo fax al numero:

                    0341.288059

allegando copia del versamento su c/c postale n.13117247

 intestato a: 

Casa Editrice OF

di Rella Vito Carlo

23801 Calolziocorte (Lc)

 
Costo abbonamento:
Ordinario € 15,00
Sostenitore € 30,00
Benemerito € 60,00
Versamento su c/c postale n.13117247
intestato a:
Casa Editrice OF di Rella Vito Carlo
23801 Calolziocorte (Lc)